Chiamaci ora per prenotare
+39 3494156745

© 2023 by Residenze Bellaria Park Apartments

  • White TripAdvisor Icon
  • White Facebook Icon
Follow us

Torri degli Asinelli

Il fascino antico di Bologna si respira attraverso la visita ai maggiori edifici storici. Il centro è stato riconosciuto dall’UNESCO come uno dei più grandi e meglio conservati patrimoni artistici che spaziano dal periodo medievale fino a quello rinascimentale e barocco. Le torri Garisenda e degli Asinelli(insieme alle meno note Azzoguidi e Prendiparte) si stagliano altissime contro il cielo, profilando lo skyline della città e rendendola riconoscibile da qualsiasi prospettiva panoramica.  

Basilica San Petronio

Altro emblema bolognese è la basilica di San Petronio situata in Piazza Maggiore. La monumentale chiesa rimasta incompiuta risale al 1390 e ospita sul pavimento della navata sinistra la meridiana più grande del mondo progettata dal matematico Giovanni Domenica Cassini. Tanti altri sono i luoghi spirituali di Bologna come il magnifico complesso di Santo Stefano detto “le sette Chiese” per via del susseguirsi di cappelle tutte collegate tra loro da cortili e chiostri o il santuario di San Luca sul Colle della Guardia, raggiungibile attraverso una suggestiva salita porticata.

Sali in treno!

Desideri andare al mare, in montagna o in una città storica? In treno arrivi ovunque comodamente e in modo veloce! Prenota, visita e torna a casa in giornata!